5. Bibliografia

August 6th, 2010 § 0

  • AA. VV., Dizionario dello spettacolo del ’900, a cura di F. Cappa – P. Gelli, Milano, Baldini & Castoldi, 2000.
  • AA.VV., Novecento. Catalogo dell’arte italiana dal Futurismo a Corrente, Milano, Mondadori, 1993, pp. 190 -191.
  • AA. VV., Storia della musica, Torino, Einaudi, 2002.
  • Riccardo ALLORTO, Nuova storia della musica, Milano, Ricordi, 1989.
  • Leo BLACK, Béla Bartók, The Wonderful Mandarin, vedi pref. partitura The Wonderful Mandarin, Pantomime in 1 act by Melchior Lengyel, Vienna – Londra, Philarmonia Partituren No.304, Universal Edition, 1955.
  • Antonio CASTRONUOVO, Bartók, Sannicandro Garganico (Fg), Gioiosa Editrice, 1995, pp. 13-123, 295-308.
  • Timothy DAY, in CD The Miraculous Mandarin. Music For Strings, Percussion And Celesta, Decca, 1997.
  • A. DELLA CORTE – G. PANNAIN, L’ottocento e il novecento in Storia della musica, vol. 3, Torino, UTET, 1944.
  • Armando GENTILUCCI, Guida all’ascolto della musica contemporanea, Milano, Feltrinelli, 1990.
  • Paul GRIFFITHS, Béla Bartók, The Miraculous Mandarin, concerto for orchesta, in CD 458841 Béla Bartók, The Miraculous Mandarin, concerto for orchesta, Decca, 2001.
  • Laboratorio Musica, Béla Bartók, il musicista, il didatta, il ricercatore, Milano, Ricordi, 1981, I quaderni di Laboratorio Musica, 1.
  • Vera LAMPERT – László SOMFAI, Béla Bartók, in AA. VV., Bartók Stravinsky, Milano, Casa Ricordi, 1995, pp. 13-84.
  • Pierrette MARI, Béla Bartók, Milano, SugarCo Edizioni, 1978.
  • Giacomo MANZONI, Guida all’ascolto della musica sinfonica, Milano, G. Feltrinelli Editore, 2000.
  • Massimo MILA, L’arte di Béla Bartók, Torino, Piccola Biblioteca Einaudi, 1996, pp. 60-65.
  • Aurelio MILLOSS, Il mandarino meraviglioso, in AA. VV., Teatro contemporaneo diretto da Mario Verdone, app. 7, Roma, Lucarini, 1989, pp. 35-36.
  • Mario VERDONE, Milloss e la drammatica della danza, in AA. VV., Teatro contemporaneo diretto da Mario Verdone, app. 7, Roma, Lucarini, 1989, pp. 1-5.
  • Alberto TESTA, Bartók nell’estetica del balletto moderno in generale e nell’opera di Millos in particolare, in “NRMI”, 2, 1981, Torino, ERI, pp. 227-240.

Tagged: , , ,

§ Leave a Reply

Cosa è?

Stai leggendo "5. Bibliografia" in Marco Moreale.

Condividi

meta